L’11 febbraio è una giornata da cerchiare in rosso perchè ritorna la ‘Giornata Mondiale del Malato’, giunta alla 33esima edizione. La Parrocchia di San Biagio, a Limatola, ha organizzato una serie di eventi che mirano a rendere la giornata indimenticabile.
Raduno alle 17 e poi, mezz’ora dopo, la processione Mariana Aux Flambeaux con la partenza dalla Chiesa, passaggio a Via Roma e arrivo a Via Municipio, strada dalla quale partirà anche il ritorno per poi prepararsi alla Santa Messa presieduta da Don Marco Zuppardi.
Un momento di grande fede e riflessione che è stato organizzato in grande grazie anche alla collaborazione delle associazioni di Massimliano Marotta, Tempi Nuovi, Missione Sociale, la cooperativa Alma e ‘Livia Senese’ che ha previsto il trasporto gratuito per tutti gli ospiti di Calicantus e per tutti coloro che vorranno prendere parte a questo momento di grande fede. Un grande contributo anche da parte dell’associazione Amasit di Telese Terme.
Nel programma è prevista anche la confessione e l’unzione degli infermi e il tutto sarà accompagnato da canti che saranno eseguiti dall’Associazione Barchetta, diretta dal maestro Antonio Barchetta.