Tempo di lettura: 1 minuto

Limatola (Bn) – “Dopo aver dovuto insistere per ottenere un consiglio comunale straordinario, alla fine ci siamo riusciti”.

Con queste parole Massimiliano Marotta, esponente del gruppo di minoranza ‘A Limatola per Limatola’, commenta la decisione della convocazione per il 29 di marzo.

Speravamo potesse accadere anche prima e senza dover passare per richieste di sollecito. Ma alla fine, ci siamo riusciti e avremo questa opportunità. E può essere anche la grande occasione per i cittadini che invitiamo a prendere parte per essere partecipi delle decisioni che verranno prese”.

Tre sono i punti all’ordine del giorno: la nomina del Revisore Unico dei Conti per il triennio ’23-’25, l’agevolazione ed eventuali esenzioni della Tari e il regolamento per la disciplina dei mercatini di Natale. Queste ultime due, richieste dall’intero gruppo di minoranza.

Proprio il secondo punto, la Tari, ci sta a cuore. Era uno dei nostri cavalli di battaglia durante la campagna elettorale, un impegno che avremmo voluto mantenere, sia in caso di vittoria che di sconfitta. E per questo ci batteremo: cercare di ridurre dei costi sulle famiglie limatolesi che sono già impoverite”.

Prima sessione di consiglio convocata per il 29 alle 18, la seconda il giorno 30 sempre alla stessa ora.