L’annuncio dell’apertura della sede di Forza Italia in quel di Limatola non poteva che essere accolta positivamente dal gruppo di minoranza del centro sannita. Rappresenta la propria casa visto che il sodalizio ‘A Limatola per Limatola’, in blocco, aveva abbracciato in pieno la causa del partito di Berlusconi passandone nelle fila.
Il 9 luglio è la data dell’inaugurazione per questo evento atteso a Limatola e a Paduli, l’altro centro nel quale ci sarà l’inaugurazione. Una data che diventa storica perchè si lega al nome del Cavaliere recentemente scomparso, un fatto che ha lasciato un vuoto in tutto il partito.
“Siamo contenti di poter ospitare la sede dedicata a Silvio Berlusconi – queste le parola di Massimliano Marotta, neoforzista insieme al suo gruppo. La sua morte ci ha colpito molto e avere una casa col suo nome significa molto per noi che abbiamo abbracciato la sua idea politica. In più ci permette di poter realizzare quello che era il suo sogno: aprire una sede in ogni comune italiano. Limatola ci sarà per continuare l’attività di radicamento capillare di Forza Italia nel Sannio e nella Campania. Siamo anche contenti di accogliere Antonio Tajani che sarà presente al taglio del nastro e ringrazio l’onorevole Rubano che sta convincendo tanti amministratori ad avvicinarsi a Forza Italia e soprattutto ha convinto il Ministro a essere dei nostri in questa giornata importante. Avrebbe potuto fare questa iniziativa nella sua Puglianello e invece ha scelto Limatola e ne siamo orgogliosi. Il vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale nel governo Meloni avrà modo di conoscere la nostra passione e ricevere tutto il nostro supporto”.