Si è svolta stamani l’inaugurazione ufficiale della settima edizione di ‘Benevento in Fiore‘, evento organizzato dall’Associazione Sannitamania, con il patrocinio della Regione Campania e del Comune, che si protrarrà fino a domani, domenica 19 maggio, presso la suggestiva cornice della Villa Comunale. Con ben settanta espositori dedicati al giardinaggio e alla botanica, quest’anno si è aggiunta una novità: uno spazio dedicato alla presentazione di libri e un altro incentrato sulla dieta mediterranea.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Clemente Mastella e dell’assessore al Commercio Luigi Ambrosone. “È anche un’occasione per valorizzare i prodotti locali, con gli stand della Coldiretti”, ha dichiarato il sindaco. L’evento ha visto una significativa partecipazione di bambini “e sono molto contento di questo. Presto ci saranno le numerose attività come ‘Le domeniche in villa‘ a giugno, pensato per intrattenere sia i più giovani che gli anziani, in uno scenario incantevole come la nostra villa”.
Inoltre, si avvicina la festa della Madonna delle Grazie e si discute sull’ubicazione delle giostre: “Vedremo come gestire la questione”, ha affermato il primo cittadino, sottolineando l’importanza di “fare alcuni sacrifici a causa dei lavori per garantire la sicurezza delle scuole e rendere la città più attraente per residenti e visitatori”. Un impegno che, se da un lato richiede sacrifici temporanei, promette di rendere Benevento una città sempre più accogliente e affascinante.