Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’ultima avventura in Thailandia dove ha vestito la maglia del Muangthong United, è di nuovo in Italia il presente calcistico di Jean-Claude Billong, difensore che nella sua carriera ha indossato anche la maglia del Benevento nel biennio 2017-19 in Serie A e B racimolando un esiguo numero di presenze. Il classe 93′ ha raggiunto un accordo con il Lecco firmando un contratto fino al giugno 2025. Dopo la non certo felice esperienza con la Strega, Billong ha avuto una breve parentesi con Foggia e Salernitana prima di iniziare il suo girovagare tra club di Slovenia, Turchia, Romania e Francia fino all’approdo in Thailandia. Ora lo attende il Lecco che milita nel girone A di Serie C. Questo il comunicato della società lombarda: 

Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Jean-Claude Billong, difensore centrale di nazionalità camerunense, classe 1993, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025.

Nella sua carriera ha giocato in Slovenia con il Maribor, con cui ha raccolto 4 presenze in UEFA Champions League. In Italia ha indossato la maglia del Benevento, in Serie A.
Ha militato in Serie B di Foggia e Salernitana, con un passaggio all’Hatayspor in Süper Lig turca per poi tornare in Francia, al Clermont (Ligue 1).
Negli ultimi due anni ha giocato con il Cluj in Romania e con il Muangthong United, in Thailandia.
Al Lecco indosserà la maglia numero 3.
Benvenuto Jean-Claude nella famiglia bluceleste!”
Fonte foto: Calcio Lecco 1912