Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La comunicazione attesa è arrivata. La Lega di Serie B ha accettato di rinviare la gara tra Cosenza e Benevento, su richiesta della società giallorossa. Una necessità sorta questa mattina, quando i tamponi effettuati dai tesserati della Strega hanno certificato l’esistenza di un vero e proprio focolaio. In serata è arrivata la comunicazione congiunta della Lega e della società di via Santa Colomba.

Benevento – “Il Benevento Calcio comunica che a seguito dei test molecolari effettuati nella giornata odierna sono stati riscontrati nel gruppo squadra 12 casi di positività al Covid-19.
Pertanto è stata inoltrata istanza di rinvio gara alla Lega Nazionale Professionisti B che, come disposto dalla circolare 142/A della FIGC del 19/1/22, essendo il numero dei positivi della lista “gruppo atleti” superiore al 35% ha disposto il rinvio della gara Cosenza-Benevento a data da destinarsi“.

Lega Serie B – “Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, vista l’istanza presentata in data odierna dalla società Benevento Calcio;

  • preso atto dell’allegata comunicazione emessa dall’Azienda Sanitaria Locale di Benevento – Dipartimento di Prevenzione che, ai sensi della Circolare del Ministero della Salute n. 0000750 del 18 gennaio 2022, ha “sospeso l’attività dell’intero Gruppo Squadra”;
  • visto il C.U. FIGC n. 142/A del 19 gennaio 2022;
  • visto il C.U. LNPB n. 115 del 29 gennaio 2022;
  • tenuto conto dell’art. 27.2 dello Statuto della LNPB;

dispone

a parziale modifica del predetto C.U. LNPB n. 115 del 29 gennaio 2022, il rinvio della gara
COSENZA – BENEVENTO, valida per la 9ª giornata di ritorno del Campionato Serie BKT
2021/2022, programmata per domenica 6 marzo p.v., ad altra data che verrà fissata dalla
Lega Nazionale Professionisti B”.