Tempo di lettura: 3 minuti

È un sabato dalle emozioni forti quello che attende il girone C di Lega Pro che oggi emetterà tutti i suoi verdetti, anche se sul campionato pende ancora la spada di Damocle del ricorso presentato dal Taranto. C’è attesa per scoprire chi tra Avellino e Benevento riuscirà a conquistare la piazza d’onore, molto utile in chiave play off. Bagarre, poi, per accaparrarsi gli ultimi posti disponibili per accedere gli spareggi per la B. In zona play out, il Catania può essere superato sul filo di lana dalla Turris perdendo, in questo modo, il diritto di partecipare ai play off dopo la vittoria in Coppa Italia. Rischia la retrocessione diretta il Monterosi, che dovrà battere in casa il Foggia e cercare di contenere a 8 punti il ritardo dalla sedicesima.

Sabato 27 aprile, ore 18:30
Audace Cerignola-Giugliano 
Avellino-Crotone 
Brindisi-Turris 
Casertana-Sorrento 
Catania-Benevento
Juve Stabia-Picerno
Latina-Taranto 
Monopoli-Messina 
Monterosi-Foggia 
Potenza-Virtus Francavilla

Classifica: Juve Stabia 76, Avellino 66, Benevento 66, Casertana 62, Taranto 62*, Picerno 58, Giugliano 53, Crotone 52, Latina 51, Audace Cerignola 50, Foggia 48,  Sorrento 48, Messina 45, Potenza 42, Catania 42, Turris 41, Monopoli 39, Virtus Francavilla 34, Monterosi 32, Brindisi 25*.

** 4 punti di penalizzazione

 

VERDETTI

Promossa in serie B: Juve Stabia 

PRIMO TURNO PLAY OFF (4 maggio)*
5a vs 10a** 

6a vs 9a** 

7a vs 8a**

* Il ricorso presentato dal Taranto al Collegio di Garanzia dello Sport per ottenere la restituzione dei 4 punti di penalizzazione, inflitti ai pugliesi per presunte irregolarità amministrative, potrebbe implicare lo slittamento dei play off.

** Gara unica in casa della squadra con la migliore posizione in classifica al termine della regular season. In caso di parità al 90’ si qualifica al turno successivo la meglio classificata. Non sono previsti tempi supplementari e calci di rigore.

PLAY OUT (12 e 19 maggio) 
16a vs 19a* 

17a vs 18a*

* I playout si disputano con gare di andata e ritorno. In caso di parità al termine dei 180 minuti a retrocedere in Serie D sarà la squadra che si è piazzata peggio al termine della regular season. Non sono previsti tempi supplementari e calci di rigore. Se il distacco tra la 19esima e la 16esima è superiore agli otto punti, il play out tra le due squadre non verrà disputato e a retrocedere in Serie D sarà direttamente la 19esima classificata. Se il distacco tra la 17esima e la 18esima è superiore agli otto punti, il playout tra le due squadre non verrà disputato e a retrocedere in Serie D sarà direttamente la 18esima classificata.

Retrocesso in Serie D: Brindisi