Entrambe reduci da un pareggio, Benevento e Lecce hanno iniziato a pensare al big match che le vedrà di fronte domenica alle ore 15.30 nella cornice dello stadio Via del Mare. Per l’occasione l’ex allenatore sannita Marco Baroni, che nella città delle Streghe ha conquistato una storica promozione in serie A al termine della stagione 2016/17, dovrà fare a meno di tre pedine fondamentali per il suo progetto tattico.
Non saranno a disposizione il centrocampista Morten Hjulmand, il difensore centrale Kastriot Dermaku e il terzino destro Valentin Gendrey. Il danese non sarà della partita per squalifica, visto che era diffidato e ha rimediato un cartellino giallo contro il Como. Sarà la sua prima assenza in questo campionato, considerato che fino a questo momento ha fatto 21 su 21. Discorso diverso per l’italo-albanese, costretto a operarsi nei giorni scorsi a causa di un’appendicite acuta che lo ha tenuto lontano anche dalla gara con il Como.
Gendrey, infine, è in attesa di nuovi esami per comprendere l’esatta entità del problema muscolare all’adduttore della coscia sinistra avvertito proprio contro i lariani. Improbabile, almeno per il momento, una sua disponibilità per la gara di domenica.