Sarà Andrea Juliano a guidare la Turris fino al termine della stagione. Ad annunciarlo la stessa società attraverso una nota, complice anche la scadenza della deroga chiesta per consentire al tecnico Ezio Forziati di allenare i corallini. Andrea Juliano nella sua carriera è stato anche nel settore giovanile del Benevento guidando nel 2023-24 la squadra Under 16 mentre in questa stagione è stato sulla panchina della Primavera della stessa Turris. Questo il comunicato della società: “La S.S. TURRIS CALCIO s.r.l., a seguito dell’esonero del Tecnico Mirko Conte, ha richiesto una deroga per individuare il Tecnico della prima squadra. Durante il periodo di deroga, gli allenamenti sono stati diretti dal Tecnico Ezio Forziati, già secondo allenatore della squadra fin dall’inizio della stagione sportiva in corso. La società comunica che, a seguito della naturale scadenza della deroga, ha incaricato Andrea Juliano quale Tecnico della prima squadra mentre Ezio Forziati proseguirà con l’incarico di secondo. Andrea Juliano, figlio d’arte, ha guidato la Primavera della Turris nella attuale stagione e guiderà la prima squadra già dall’allenamento di oggi. Il Tecnico ha già seguito la prima squadra in varie occasioni e pertanto conosce i calciatori che ne fanno parte ed anche quelli recentemente promossi dalla Primavera. La S.S. TURRIS CALCIO s.r.l. con l’occasione ringrazia Ezio Forziati per quanto ha fatto durante il periodo in cui è stata vigente la deroga ed augura ad Andreea Juliano un buon lavoro”.
Il club corallino, inoltre, ha annunciato l’accordo “con un nuovo importante sponsor, non locale. Questo accordo consente di avere una maggiore serenità per l’azienda e contribuirà, in maniera significativa, alla prosecuzione del campionato fino a fine stagione. Nei prossimi giorni lo sponsor verrà presentato al pubblico”.
La Turris attualmente occupa il penultimo posto nel girone C di Serie con 6 punti, frutto anche di un pesante -11 in classifica dovuto alle violazioni amministrative causate dalla profonda crisi societaria con la quale il club sta facendo i conti dalla scorsa estate.