Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un lungo tira e molla che andava avanti dallo scorso giugno, si è finalmente concretizzato il passaggio di proprietà del Messina: in giornata è stato ufficializzato il trasferimento dell’80% delle quote dall’ormai ex presidente Pietro Sciotto alla fiduciaria lussemburghese AAD Invest Group. Questo il comunicato del club peloritano:”L’ACR Messina comunica che in data odierna, presso lo studio del notaio Silverio Magno, è stato formalizzato il passaggio del pacchetto di maggioranza del club. La AAD Invest group, a mezzo di procura notarile assegnata a Stefano Alaimo, assistito dal dott. Francesco La Fauci, ha rilevato l’80% delle quote. La sottoscrizione dell’atto è avvenuta con palese disponibilità del presidente Sciotto, il quale ha chiesto e ottenuto precise garanzie sul futuro dell’ACR Messina. Nei prossimi giorni la nuova proprietà si presenterà alla città nel corso di una conferenza stampa. Intanto, il neo presidente Stefano Alaimo si è messo subito al lavoro per la definizione dell’organigramma societario e sportivo”.

Il Messina (16) è invischiato nella zone basse della classifica (terzultimo) nel girone C di Serie C dove in testa c’è il Benevento a quota 40. 

Il presidente uscente Pietro Sciotto, il successore Stefano Alaimo e il dott. Francesco La Fauci (fonte foto Acr Messina)