Tempo di lettura: < 1 minuto

“Sono stati diffusi i dati Istat del mese di ottobre riguardanti il lavoro, dati ampiamente positivi che lasciano intravedere l’azione del Governo Meloni”.

Lo sottolinea in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera, capogruppo in Commissione Politiche UE del Senato.

“Snocciolando i dati – prosegue Matera – vediamo che a ottobre il numero di occupati torna a crescere sia sul mese precedente (+47mila), ma anche rispetto a ottobre 2023 (+363mila).
Il dato che accolgo con più favore, però, è anche il tasso di disoccupazione giovanile in calo di 1,1%. Non solo, il tasso generale di disoccupati non è mai stato così basso, almeno dal 2007, ultimo anno nel quale l’Istat ha registrato lo stesso dato odierno.

Questi numeri – continua – non possono essere strumentalizzati dalle Opposizioni e ci dicono chiaramente che il Governo, lavorando con serietà e a testa bassa, sta ottenendo risultati tangibili. Noi di Fratelli d’Italia abbiamo preso un impegno di serietà nei confronti degli elettori e stiamo portando avanti quanto promesso, mirando a risultati duraturi e non certo a finte soluzioni che lasciano il tempo che trovano. Continueremo ad andare avanti – conclude – su questa strada, perseguendo il bene dei cittadini italiani”.