La CISL FP Irpinia Sannio nella persona della Segretaria Generale, Sonia Petrucciani, si unisce coralmente alla dichiarazione di solidarietà del Sindaco di Sant’Agata dei Goti, Ricci, relativa all’episodio di violenza occorso al dipendente comunale, storico iscritto CISL, e vittima di un’ingiustificata aggressione.
“All’architetto immotivatamente aggredito nell’espletamento delle proprie funzioni esprimiamo tutta la nostra vicinanza e l’augurio di una rapida ripresa psicofisica in attesa che le autorità preposte chiariscano l’accaduto e ne puniscano la condotta esecrabile”.
Unitamente alla stigmatizzazione ferma della vicenda avvenuta a Sant’Agata dei Goti questa O.S. esprime pari solidarietà e sconcerto per quanto si è consumato presso il nosocomio cittadino, e per la precisione nel reparto di Neurochirurgia del San Pio, ove medici ed infermieri hanno subito la reazione disperata dei familiari di un paziente deceduto, cui formuliamo sentimenti di vicinanza e condoglianze. “Non possiamo però esimerci come Sindacato dal considerare che alcune categorie di lavoratori essendo più esposte di altre al rischio andrebbero tutelate maggiormente dalle amministrazioni di pertinenza attraverso sistemi e filtri preventivi che ne garantiscono la sicurezza e la operatività in condizioni” di incolumità psicofisica. Nell’occasione la CISL Irpinia-Sannio si fa promotrice, anche presso le altre sigle sindacali, per adoperarsi con la redazione e adozione di protocolli unitari che conferiscano un supporto concreto alla sicurezza dei lavoratori tutti.
Leggi anche
Dipendente comunale minacciato e aggredito da un cittadino, l’Amministrazione di Sant’Agata condanna