Terzo acuto di fila per la Soel Benevento che conferma il suo bel momento di forma e supera anche il Basilia Basket Potenza 66-49 al Pala Parente. Le sannite completano dunque da imbattute il trittico di gare interne e si apprestano a vivere altrettante sfide consecutive in trasferta per consolidarsi tra le protagoniste del campionato di serie B.
Come accaduto contro la Partenope e il Basket Stabia, anche la sfida con la squadra lucana non è stata mai in discussione: dominio difensivo nei primi due quarti, piccolo passaggio a vuoto nel terzo e nuovo affondo nell’ultimo periodo. La prestazione superlativa di Piedel, che ha messo 22 punti a referto, le letture eccellenti di capitan D’Avanzo, l’ottimo inserimento di Alice Dobrigna, al debutto in squadra, e il crescente affiatamento lasciano ben sperare per l’imminente impegno esterno di Catanzaro (mercoledì 9 febbraio ore 18.30).
A fine partita è stata l’ala forte Martina Gatti a dire la sua: “Con l’arrivo di Mosou Secka e Alice Dobrigna il gruppo è cresciuto ulteriormente. Non hanno avuto alcun problema di integrazione e ci daranno una grandissima mano. Hanno subito avuto modo di percepire l’unione di questo gruppo, che è il nostro vero punto di forza. Anche questa volta abbiamo giocato con grinta, rimanendo unite dal primo all’ultimo secondo. E’ una vittoria che ci dà morale e ci induce a pensare con ottimismo alla prossima sfida di Catanzaro, possiamo migliorare ancora”.
“Nelle ultime partite siamo cresciute molto sul piano difensivo anche grazie a una solidità dovuta all’affinità che c’è tra noi – prosegue Gatti -. Abbiamo vissuto momenti difficili nei mesi scorsi e li abbiamo superati insieme, sia dentro che fuori dal campo. Questo ci aiuta molto a collaborare anche in campo, soprattutto nei momenti delicati della partita. C’è davvero un bell’ambiente ed è un fattore che deve accompagnarci fino in fondo alla stagione”.
Soel Benevento – Basilia Basket Potenza: 66-49 (18-9 / 36-19 / 44-33)
Soel Benevento: Piedel 22, Gatti 6, Secka 15, Armenti 6, D’Avanzo 11, Dobrigna 6, Romano, Iarrusso, Zambottoli, De Tata. Coach: Giulio Musco