Grandissima vittoria per la Rummo Benevento nello scontro diretto con Campi Flegrei. Il recupero della sedicesima giornata del campionato di Serie C termina 53-42 a favore delle beneventane che si prendono il quarto posto in attesa dell’ultimo turno contro Young Caserta.
Partita molto equilibrata, con tre periodi su quattro che si chiudono in paritá, ma la scossa decisiva arriva nel secondo quarto. 14-3 il parziale piazzato da Muscetta e compagne che subiscono il primo punto a 50 secondi dalla fine del quarto, a dimostrazione di una grandissima difesa messa in campo per tutti i 40’ di gioco.
Top scorer di serata Daniela Gomez con 18 punti, mentre Muscetta e Ten ne mettono a referto rispettivamente 13 e 12. Da elogiare l’atteggiamento di tutto il gruppo squadra, capace di lottare soprattutto in difesa per tutta la partita, ottenendo una vittoria grandiosa.
Con questa vittoria, la Rummo aggancia proprio le partenopee al quarto posto a quota 36 punti, ma nell’ultimo turno di campionato Campi Flegrei resterà a riposo e quindi ci sarà l’occasione per superarle definitivamente. La quarta posizione consente di saltare il primo turno playoff ed avere il fattore campo nel secondo turno della post season.
Domani sera ci sarà l’ultimo match della regular season contro Young Caserta, palla a due alle 18:30 sul campo di Caiazzo.