Tempo di lettura: 2 minuti
Voleva vincere a tutti i costi la Ditar Smile Benevento, ed iniziare l’anno nuovo con una vittoria , e con una grande prova corale ha fatto sua la contesa con il punteggio finale fissato sul 54-33 a scapito della Virtus Pozzuoli. 
Partita molto sentita per l’importante posta in palio, ma  sin da subito la Smile con una grande pressione difensiva ha messo la freccia portandosi in vantaggio e chiudendo il primo quarto con il punteggio di 18-10.
Il secondo quarto ha visto  la Virtus Pozzuoli rientrare gradualmente in partita ma a metà gara si va al riposo con la squadra  gialloblù avanti 29-19. 
Terzo quarto giocato con l’attenzione giusta prendendo ancora un piccolo vantaggio e chiudendo il parziale 12-7 ed il totale di  41-26.
Ultimo quarto giocato dai ragazzi beneventani gestendo ottimamente la partita anche per il grande sforzo profuso nei primi tre e, alla sirena finale, il risultato e stato di 54-33. Gara mai in discussione e vinta meritatamente dai ragazzi beneventani. 
 
Ora si pensa già alla prossima partita, Giovedì  prossimo in trasferta contro il basket Casagiove.  
 
Le parole di coach Iarriccio a fine gara : 
 
“Volevamo partire con il piede giusto ed iniziare questo nuovo anno con una vittoria, ed i ragazzi sono stati bravissimi a fare tutto il possibile per farlo accadere. 
Sono  stati bravi a turno a prendersi le proprie responsabilità anche quando abbiamo avuto problemi di falli nei nostri giocatori che abitualmente prendono più tiri. Questo è una chiara dimostrazione di come questa squadra domenica dopo domenica stia diventando sempre più unita, come gruppo, ma anche nella crescita personale di tutti i giocatori a mia disposizione come individualità. “
 
Ditar Smile 54- Virtus  Pozzuoli 33
 
Tabellini : Ricciardi 5, Morgillo 12, Cavuoto 8, Manganiello 12,  Staiano 11, Scocca 4, Panella S, Chiusolo 2, Varricchio, Sifo, Marigliano. All. Iarriccio P.