Benevento prima in Italia. Nella graduatoria che calcola la resa media pro capite sulla raccolta differenziata, secondo Coneco, lancia il capoluogo sannita in vetta. Un successo condiviso dal sindaco Mastella con tutti gli attori di questo successo:
“La città di Benevento è la prima in Italia per resa media procapite sulla raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone. Sono i dati del rapporto annuale del Consorzio Nazionale del Recupero e Riciclo degli Imballaggi. Ormai siamo città da primati.
Dopo quello del Pnrr, dove siamo i primi in Italia, in rapporto a investimenti e numero di abitanti anche questo risultato ci inorgoglisce.
Grazie a tutti i lavoratori dell’ ASIA, al suo ottimo Amministratore dott.Donato Madaro e grazie alle beneventane ed ai beneventani. La loro virtuosità ha consentito, in uno con le strutture, questo risultato. Le tariffe più alte derivano dal fatto che la provincia di Benevento non ha impianti atti a conferire i rifiuti che si è costretti a trasportare e smaltire altrove. I soldi ottenuti grazie al Pnrr ci consentiranno nello spazio di pochissimi anni di risolvere questo problema e quindi di abbassare le tariffe”.