Tempo di lettura: 2 minuti

Nella notte di sabato all’Allianz Cloud di Milano il sannita Andrea Festa, 28 anni, atleta professionista di kickboxing del Team Tsunami Petrosyan, originario di Paduli, ha combattuto contro lo spagnolo Pablo Gonzalez Izard, per il titolo europeo, laureandosi campione assoluto. 

Petrosyanmania, la Gold Edition dell’evento ideato e organizzato dai fratelli e campioni Giorgio ed Armen Petrosyan, ha registrato ben diciotto incontri, incluso il titolo europeo Wako Pro – categoria 78kg conquistato da Andrea Festa. 

Una vittoria ottenuta ai punti dopo aver dominato ognuna delle 5 riprese da 3 minuti ciascuna. Dopo aver conquistato ben 4 titoli Italiani, Festa conquista il suo primo titolo Europeo di categoria. 

“Grande soddisfazione per la vittoria che ha consentito ad Andrea Festa di conquistare il titolo europeo Wako Pro – categoria 78kg al Petrosyanmania, aprendogli la strada per un successo mondiale. – il commento di Domenico Vessichelli, sindaco di Paduli, per la conquista del titolo europeo di Festa

“Andrea è un vero talento padulese, cresciuto sportivamente nella nostra comunità, benchè sia ancora giovanissimo, egli va indicato come modello positivo ai nostri giovani. Non solo per la determinazione e il sacrificio che sta mettendo per raggiungere questi importanti obiettivi sportivi, ma anche per l’impegno che continua a profondere. Grazie Andrea, a nome di tutta la comunità padulese e di chi ama lo sport. Ti aspettiamo per festeggiare insieme i tuoi successi”.

(foto dal profilo facebook Andrea Festa)