Tempo di lettura: 2 minuti

La fiaccola olimpica e la bandiera della pace sono stati al centro del proscenio per la celebrazione della Giornata mondiale dello sport presso l’Istituto De La Salle al viale Atlantici con l’US Acli Sport. Trecento ragazzi hanno invaso il campo sportivo dell’istituto  scolastico e con le dimostrazioni di judo e rugby. Presente anche don Donato D’Agostino, gestore dell’Istituto Paritario.

La Coordinatrice delle Attività Didattiche ed Educative, Angela Meola, ha accolto l’Us Acli Sport con il referente Achille Antonaci e gli istruttori delle due attività sportive per  valorizzare, ancora una volta la pratica sportiva: “Un cammino che mira allo sviluppo delle competenze che avvicini sempre di più i nostri studenti alla scuola europea. Ci rende orgogliosiha aggiunto Meolaessere diventati negli ultimi anni, per il nostro territorio, una proposta educativa riconosciuta e molto valida.”

Un’iniziativa che si realizza in contemporanea su tutto il territorio nazionale e vuole promuovere e valorizzare le potenzialità e responsabilità dello sport per la crescita culturale e sociale del territorio e dei cittadini.

Una manifestazione per uno sport accessibile a tutti con gli studenti che hanno intonato l’Inno nazionale: “E’ un momento di crescita fondamentale per tutti i nostri studenti.ha concluso Meola – Che dà la  giusta rilevanza all’attività motoria”.