“La presenza del Presidente Regionale Lello Vitiello all’incontro tenutosi poche sere fa per l’ufficializzazione della nuova segreteria provinciale sannita di Italia Viva testimonia il rafforzamento della connessione tra partito e territorio”. Così Bepy Izzo Presidente Provinciale di Italia Viva all’indomani della presentazione della nuova segreteria provinciale.
“Il lavoro fin qui svolto – dichiara Bepy Izzo – ha consentito un primo radicamento del partito che ormai registra iscritti e simpatizzanti in quasi tutti i Comuni della provincia. La fase congressuale inoltre proseguirà nel mese di dicembre quando eleggeremo il Presidente del Comune capoluogo e i referenti di zona. Adesso è il momento di capitalizzare, in termini di nuove adesioni , la forza politica che Italia Viva è in grado di esprimere, grazie alla leadership nazionale di Matteo Renzi e, a livello locale, grazie al notevole peso di un assessore e ben quattro consiglieri regionali che Italia Viva esprime in Regione Campania. La nuova Segreteria – prosegue Izzo – è un bel mix di esperienze amministrative e professionali. A tutti loro il mio ringraziamento per aver accettato l’incarico con entusiasmo. La segreteria avrà il compito di ascoltare le esigenze del nostro territorio e di rappresentarle poi ai nostri esponenti istituzionali , cercando di tradurle in provvedimenti utili al Sannio. Ovviamente – afferma ancora Izzo – si è discusso anche della proposta politica del Centro che, col lavoro di Matteo Renzi e di altri leader nazionali, sta prendendo quota in ore in vista delle elezioni europee del 2024. Vi è consapevolezza da parte di tutti della necessità di mettere in campo ogni energia possibile. Si avverte l’esigenza di una proposta distante dai sovranismi e dai populismi. Uno spazio politico europeista , popolare e liberale – conclude Bepy Izzo – che il progetto federativo de il Centro si propone di rappresentare e che il prossimo giugno mira al conseguimento di un risultato superiore alle aspettative”.
Ecco la segreteria provinciale che prevede 12 componenti di cui 2 vice presidenti:
Lorena Pacelli di San Salvatore Telesino, con delega di Vice Presidente, Promozione turistica, Comunicazione, Tutela e Valorizzazione dei Beni Culturali; Ornella De Sisto, Assessore del Comune di Airola, con delega alla Vice Presidente, Pianificazione Territoriale, Urbanistica; Alessandro Di Santo, Sindaco di Castelvenere, Enti Locali e Rapporti Istituzionali; Francesco Gagliardi, già Sindaco di Cerreto Sannita e Consigliere provinciale, Infrastrutture; Pietro Crisci di Montesarchio, Politiche Socio Sanitarie; Pellegrino Cavuoto, Consigliere Comunale di San Leucio del Sannio, Agricoltura; Cinzia Mastantuono di Benevento, Innovazione, Imprese, Energie Rinnovabili; Filippo Gianvito di Benevento, Accesso al Credito, Finanziamenti e Tesoreria; Eva Parzanese di San Nicola Manfredi, Politiche Fiscali, Tributarie e Previdenza Sociale; Vincenzo Del Rosso di Guardia Sanframondi, Sport, attività motorie e impiantistica sportiva; Michele Marucci di Baselice, Aree interne; Lina Mazzarelli di Torrecuso, Politiche per la famiglia.