“L’elettorato ha bisogno di tranquillità e competenza, non del populismo”. Lo ha detto Nicola Caputo, assessore regionale all’agricoltura, esponente di Italia Viva, in un incontro all’Istituto Alberghiero “Le Streghe” sull’agricoltura di precisione sostenibile. L’assessore, a margine del convegno, ha illustrato la posizione del partito guidato da Matteo Renzi che, per le prossime Europee, ha stretto un progetto di alleanza centrista con Clemente Mastella.
Nel confermare l’ottimo rapporto di natura politica tra i due leader, l’assessore regionale ha delineato il progetto che si sta realizzando e ha auspicato che si mettano da parte in campagna elettorale le promesse populistiche, “che poi creano disastri in sede di applicazione o non vengono affatto realizzate, proprio perché irrealizzabili”.
“Con Clemente – ha sottolineato Caputo – mi lega un rapporto personale antico. Non posso che essere felice del progetto di grande ambizione in uno scenario politico dove il populismo dilaga dove il contesto governativo afferma il contrario di tutto. Noi diamo un messaggio di competenza e tranquillità e questo lanciamo all’elettorato”.