Faicchio (Bn) – Un momento di condivisione, inclusione e aggregazione che è servito per dare il via, anche se simbolicamente, all’anno scolastico 2022/2023. Questo è stato il senso de ‘La festa dell’accoglienza’ che si è tenuta questa mattina nel piazzale dell’IIS Faicchio – Castelvenere, sede di Faicchio.
Un modo per dare il benvenuto a tutti gli alunni delle prime classi con l’idea di farli sentire parte di una famiglia sin dal primo giorno. Un momento artistico di grande impatto comunicativo dedicato all’avvio dell’anno scolastico, un evento importante in cui sentirsi vicini e in cui percepire l’entusiasmo condiviso per un nuovo inizio di emozioni ed aspettative future. Questa giornata dell’accoglienza, allietata con balli, canti, interpretazione di testi scritti che hanno come obiettivo l’idea di far sentire ogni piccolo allievo parte di un grande gruppo.
Un evento che ha preso vita grazie alla partecipazione di tanti alunni e docenti e soprattutto della Dirigente scolastica, la d.ssa Elena Mazzarelli, da sempre vicina a iniziative del genere. Un vero e proprio stimoli per tutti a sviluppare discorsi di socializzazione e valorizzazione di ogni singolo studente.