Tempo di lettura: 2 minuti

Si è costituito un comitato locale dell’IPA che è un‘associazione internazionale di appartenenti alle forze armate e di polizia. Sono stati infatti  nominati i nuovi membri del Comitato Locale IPA “Irpinia Sannio” avvenuta durante l’assemblea ufficiale tenutasi sabato  scorso 7 settembre presso la sala del Mavi (Museo Antropologico) di Lacedonia

L’assemblea aperta dal sindaco  Antonio Di Conza che ha dichiarato: “Sono particolarmente onorato di partecipare a questa importante occasione per la nostra comunità e per l’IPA. Desidero esprimere i miei più sinceri auguri ai nuovi eletti e confermo il nostro pieno sostegno alle attività dell’IPA, pertanto l’Amministrazione comunale assegnerà una sede al Comitato Locale “Irpinia Sannio” nel Comune di Lacedonia”

Presenti all’Assemblea il Presidente Nazionale dell’IPA  Nicolangelo Pezone e la Presidente della X Delegazione Campania Luciana Tramontano. Il Presidente neo eletto del Comitato Irpinia Sannio Michele Caponigro ha dichiarato: “E’ per me un onore essere stato scelto per rafforzare i legami tra i soci e realizzare i progetti per la crescita professionale e umana dei membri della nostra organizzazione. Ci impegneremo in progetti sociali per contribuire al benessere delle comunità locali e promuovere la solidarietà. L’obiettivo è quello di incrementare la partecipazione dei soci che ad oggi contiamo 100 iscritti”.

Il Presidente Caponigro ha inoltre poi presentato all’assemblea tutti i componenti del direttivo: Lugi Minichiello (Vice Presidente), Francesco Casale e Gerardo Iannella (segretario e vice segretario) Angelo Gallo e Mario Marciello (tesoriere e vice tesoriere), Graziana Santoro (addetto stampa) e Oreste Bruno e Luca Del Grande (membri supplenti), inoltre sono stati nominati Giuseppe Ceres (Direttore della fotografia) e Francesco Silba (Art director).

Durante l’assemblea  è stato rafforzato il significato di quella che è l’IPA ossia una delle più grandi organizzazioni di polizia nel mondo, con lo scopo di promuovere la cooperazione, lo scambio di esperienze professionali ed il legame tra gli operatori di polizia di diversi Paesi del mondo.