Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’associazione ‘Io per Benevento‘ in merito all’operato dell’assessore all’ambiente, Alessandro Rosa:
“E’ doveroso prendere atto della capacità dell’Assessore all’Ambiente Alessandro Rosa che riesce a risolvere in maniera tempestiva delle problematiche che riguardano il decoro urbano.
La sensibilità e la concretezza che viene percepita dai cittadini è tangibile e la sua abnegazione nel risolvere questioni ambientali che se pur rientrano nell’ordinaria amministrazione, spesso, sono inquadrate come interventi secondari in quanto si concede priorità a zone più centrali, rendono l’operatività dell’Assessore apprezzata.
Come accade ogni anno, in questo periodo la vegetazione inizia a non contenersi e, dunque, è evidente che nel giro di qualche settimana non si riesce, oggettivamente, a garantire un taglio sistematico in tutte le zone della città per la notevole ricrescita dell’erba.
Per questi motivi, l’associazione IO X Benevento, ha segnalato all’Assessore Rosa, delle zone del quartiere che meritavano un celere intervento e che non potevano più essere procrastinate, in quanto in quelle zone vivono delle persone anziane affette da patologie particolari.
Rosa, si è attivato e dopo 24 ore le criticità sono state tutte risolte in tutte e quattro le zone segnalate. Pare, manchi solo via Torino, nei pressi della scuola dell’infanzia.
Pertanto, l’Associazione IO X Benevento, ritiene opportuno, manifestare gratitudine e apprezzamento, come giustamente stanno facendo in molti, per l’ottimo lavoro che sta portando avanti Alessandro Rosa”.