Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stata disposta l’autopsia sul corpo di Issouf Songne, il giovane 18enne del Burkina Faso travolto e ucciso da un’auto sull’Appia, la mattina di venerdì 13 ottobre intorno alle 5 e 40, nel territorio di Rotondi. Il ragazzo era in bicicletta e risiedeva nel centro di accoglienza di Campizze, a pochi chilometri dal comune di Montesarchio.

Lo ha deciso il pm Flavia Felaco, che nella giornata di domani affiderà al consulente dottor Giovanni Zotti l’incarico di procedere agli accertamenti irripetibili sul corpo della vittima. La scelta degli inquirenti nasce dalla volontà di avere un quadro il più possibile chiaro sulla dinamica che ha portato alla morte immediata del giovane del Burkina Faso. Issouf dopo essere stato investito da un’auto, sarebbe stato travolto, quando era ancora vivo, da un’altra macchina.

La Procura indaga per omicidio stradale ed essendo stata disposta l’autopsia, accertamento irripetibile, in queste ore è obbligatorio iscrivere nel registro degli indagati gli uomini che erano al volante delle due auto. Indagati un 63enne di Apollosa, difeso di fiducia dall’avvocato Roberto Prozzo e un 44enne di Montesarchio, difeso dall’avvocato Antonio Leone. L’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto e gli automobilisti possono nominare a loro volta un consulente per l’esame autoptico.