Lungo la strada statale 87 “Sannitica” prenderà il via a partire da lunedì 7 marzo l’intervento di manutenzione programmata per il risanamento del corpo stradale ed il consolidamento della scarpata lungo la carreggiata nord, nel tratto compreso tra il km 87,600 e il km 88,000, in provincia di Benevento. Nel dettaglio, le attività – per un investimento complessivo di 2,6 milioni di euro – coinvolgeranno i territori comunali di Campolattaro e Pontelandolfo, fino al territorio di Fragneto Monforte (BN).
I lavori consisteranno, principalmente, nella realizzazione di un’opera di sostegno (paratia di pali) del rilevato stradale e nella ricostruzione dello stesso, nella costruzione di opere di regimentazione idraulica (trincea drenante, cunetta laterale e fosso di guardia), nella realizzazione di uno specifico cordolo e nella successiva installazione di una barriera di sicurezza stradale, oltre che nel rifacimento della pavimentazione stradale e relativa segnaletica.
Per l’esecuzione degli interventi su strada – a partire da lunedì 7 marzo e fino alla fine del prossimo mese di aprile – è necessaria l’interdizione al transito della carreggiata nord della statale (in direzione di Campobasso) dal km 86,900 al km 89,100. Il traffico veicolare, sia leggero che pesante, verrà deviato sulla strada provinciale 102 (ex ss88) all’altezza del km 86,900 della SS87 (uscita Fragneto Monforte) e si reimmetterà sulla statale 87 al km 89,100 (ingresso da Campolattaro).
Preventivamente, lungo tale provinciale, Anas ha eseguito attività di nuova pavimentazione e di installazione della segnaletica.