Un uomo di 46 anni di Guardia Sanframondi è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Pio di Benevento, dopo aver ingerito dell’acido muriatico.
L’episodio si è verificato nell’abitazione dell’uomo, che pare abbia agito in un momento di profonda disperazione. I familiari, trovandolo in condizioni critiche, hanno immediatamente allertato i soccorsi. L’ambulanza del 118 ha trasportato il 46enne al pronto soccorso, dove il personale medico ha constatato la gravità delle sue condizioni. Le gravi lesioni allo stomaco e agli altri organi interni hanno compromesso seriamente le funzioni vitali dell’uomo, che al momento si trova in terapia intensiva, sotto costante monitoraggio. La prognosi rimane riservata.
Sul caso stanno indagando i carabinieri sotto la direzione del Pm Giulio Barbato, per capire se ci siano ulteriori elementi che possano aver spinto il 46enne a compiere questo atto disperato. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, sebbene i primi riscontri sembrano confermare la tesi del tentativo di suicidio. In attesa di ulteriori sviluppi delle indagini, il paese si stringe attorno alla famiglia della vittima.