Tempo di lettura: < 1 minuto

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del Consorzio Telese Scarl.

Facendo seguito alle notizie riportate sulla vostra testata nelle ultime ventiquattro ore, con riferimento all’infortunio sul lavoro verificatosi sui cantieri della AV/AC tratta Napoli-Bari, si intende precisare meglio gli accadimenti.

L’incidente ha riguardato un lavoratore di una ditta Subappaltatrice impegnata nella realizzazione di una Galleria nel comune di Ponte (BN) ed è avvenuto durante le normali operazioni di posa delle centine, a causa del fortuito distacco di un frammento di calcestruzzo (spritz-beton) dal rivestimento provvisorio della Galleria.

Dagli accertamenti effettuati dagli Enti preposti non sono emerse difformità tecniche di esecuzione, né alcuna carenza nel rispetto degli obblighi di sicurezza sul lavoro.

Con il presente comunicato, si intende anche sottolineare la massima attenzione che la Telese Scarl, insieme al proprio Committente e alle imprese subaffidatarie, presta alla salute e alla sicurezza delle maestranze impegnate nell’esecuzione di un’importante Opera Pubblica di interesse nazionale e territoriale, come appunto la nuova linea ferroviaria AV/AC Napoli-Bari, per il tratto di diretta esecuzione.

Leggi anche

Cantiere Alta Velocità Napoli-Bari, ferito un operaio