Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi nera, com vetri oscurati e una targa clonata: il mezzo visto e sentito più volti nelle ultime settimane dalle parti di Apice e Paduli. Una macchina utilizzata per recuperare un gruppo di ladri che stanno facendo razzia nel Sannio spostandosi lungo una direttrice ben precisa.

L’attenzione dei malviventi, in questo momento, è concentrata nella zona di Pietrelcina, teatro degli ultimi episodi con spostamento, poi, verso Pago Veiano e Pesco Sannita, zone limitrofe alla terra di Padre Pio.

E’ psicosi nel territorio pietrelcinese perchè si tratta di persone che non si fanno grossi scrupoli a entrare negli appartamenti nonostante ci siano gli occupanti all’interno.

Il sindaco Mazzone, nei giorni scorsi, ha chiesto un aumento di agenti sul territorio per dare sicurezza ai cittadini. Cittadini che, però, non stanno rimanendo con le mani in mano. In aumento i gruppi whatsapp di zona con organizzazione di ronde serali per controllare che non ci siano questi malintenzionati in giro.

C’è paura e, allo stess tempo, la consapevolezza di non poter attendere ma agire a Pietrelcina.

La caccia prosegue, i furti si susseguono da parte di queste persone che agiscono a piedi spostandosi lungo le strade buie per poi dileguarsi nelle campagne limitrofe.