Tragico epilogo per uno scontro tra due scooter a Montesarchio. Un giovane di 17 anni ha perso la vita, altri due sono rimasti feriti: uno è stato ricoverato in prognosi riservata presso l’Ospedale San Pio di Benevento, mentre l’altro al Fatebenefratelli del capoluogo.
Mancavano dieci minuti all’una del mattino quando, per cause da accertare, in via Matilde Serao del popoloso centro caudino, venivano a collisione due scooter: un Piaggio Liberty 125 ed uno Honda SH 125.
L’impatto, particolarmente violento, è stato fatale per un ragazzo del 2007 che era il passeggero del primo mezzo a due ruote. Il conducente del Piaggio, anch’egli 17enne, ha riportato a causa dell’impatto gravi ferite tanto da essere trasportato in codice rosso dal personale del 118.
Il conducente dell’altro scooter, un 18enne, che invece viaggiava da solo, ha riportato delle ferite che sembrerebbero tuttavia meno gravi ed è stato a sua volta condotto all’ospedale Fatebenefratelli di Benevento.
Oltre al personale sanitario, sono immediatamente giunti sul posto dell’incidente una gazzella del Radiomobile dei Carabinieri di Montesarchio ed un’altra pattuglia della Stazione dell’Arma della vicina Airola.
La salma del 17enne è stata trasferita all’obitorio dell’Ospedale San Pio di Benevento, in attesa degli accertamenti necessari da parte dell’Autorità Giudiziaria.
Aggiornamento ore 09,15
Dopo il decesso del 17enne che era a bordo del Piaggio, morto sul colpo, si è spento, purtroppo, anche il conducente del mezzo a due ruote, anch’egli 17enne. Il giovane era ricoverato in gravi condizioni e lottava per la vita. Sgomento nel comune di Rotondi da dove i due minorenni provenivano e, purtroppo, non potranno mai più far ritorno a casa.