Ore 17 puntuali è cominciato il Natale beneventano con l’accensione delle luminarie, quelle che addobbano tutto Corso Garibaldi. Un’atmosfera che ha coinvolto le tante persone che hanno deciso di prendere parte all’evento InCanto di Natale, la rassegna di eventi che accenderanno l’intero periodo.
Inizio con l’arrivo del sindaco Mastella e l’augurio di un Natale sereno specialmente per i bambini. E in tanti sono arrivati nella piazza antistante la Chiesa di Santa Sofia per ascoltare i canti tipici del periodo e dare finalmente il via all’evento. Presente anche il Console americano in Italia che ha lasciato il suo saluto.
Canti, banda musicale e tanti personaggi dei cartoni animati che hanno dato il via alla sfilata raccogliendo tanti sorrisi dai bambini.
Una bella serata nella quale è mancata solo l’accensione del grande albero musicale, un piccolo problema dovuto al maltempo di questi giorni che ha rallentato le operazioni. Il tutto è rimandato all’8 di Dicembre quando ci sarà spazio per questo secondo appuntamento.
“C’erano tante persone – ha dichiarato il direttore artistico Renato Giordano – e questa cosa ci soddisfa tanto. Ci sono tante iniziative per tutti i gusti. Il Natale è cominciato nel modo migliore”.