Tutto pronto per la quarta edizione di “In corsa… sulla Dormiente”, evento sportivo che si terrà il prossimo 14 settembre a Cautano nell’ambito della manifestazione “Taburno Experience… la patata di montagna“. L’evento, che celebra uno dei prodotti tipici del territorio, la patata cautanese, unirà il gusto della tradizione locale all’amore per lo sport, con l’obiettivo di promuovere il territorio del massiccio appenninico del Taburno Camposauro.
Oltre al ricco menù pensato per esaltare la patata di montagna, elemento centrale della gastronomia locale, il programma della giornata vedrà una serie di iniziative dedicate agli sportivi di ogni età. La gara podistica sarà l’evento principale, che attirerà appassionati di corsa in un percorso immerso nel verde e nei suggestivi panorami della Dormiente del Sannio.
Nello stesso giorno si terrà anche la Gara Podistica Kids, dedicata ai più piccoli, caratterizzata da un percorso di circa 700 metri con partenza alle ore 16 da Piazza Principessa di Piemonte di Cacciano.
La manifestazione è stata organizzata dall’associazione sportiva Valanga Vitulanese in collaborazione con il Comune di Cautano, gli Amatori Podismo Benevento e il Parco Regionale del Taburno Camposauro.