La pagina social è tra le più seguite: irriverente, a volte al limite della ‘scomunica’. E’ ‘Dio‘ e si definisce “Fondatore e CEO dell’Universo. Entra sempre nel bagno delle donne, perché c’è scritto Signore”. Conta più di 300mila follwers e in un post di ieri ha puntato la ormai nota statua di Padre Pio alla rotonda dei Pentri, già in passato attenzionata da giudizi non del tutto lusinghieri e carichi di scherno.
Quasi mille commenti, molti di questi davvero geniali: da ‘Pio volo’ a ‘Pio fresco’ o tanto per rimanere in tema, ‘Pio aria’ che poi se non ti riguardi ti porta direttamente a ‘Me pio un malanno’. Poi ci sono quelli dei personaggi ‘Piozinga Zeta’ o per un Padre accostato spesso alle due ruote, ‘motoGPIO’.
Cambia lo sport ma non il rischio con ‘parapenPIO’, la velocità non è un problema con ‘andava a cento all’ora per andare in sacrestia’ oppure per rimanere in tema musicale ‘rotta per casa di Dio stiamo volando alla festa’. La versione Minecraft sembra quella più gettonata dai follower della pagina, molti di questi diventano minacciosi nei confronti di chi ha creato l’opera: “Se te pio” oppure “che scemPIO”.
Qui il post originale: