Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato Robert De Niro a volerlo a tutti i costi, lui ha risposto presente e, per non farsi mancare nulla, si è pure aggiudicato il contest. Ancora un successo professionale per Carmelo ‘Pisillo’ Nazzaro (qui l’intervista di qualche anno fa) che ormai nella Grande Mela è diventato un vero e proprio personaggio, un mix di professionalità, presenza social e simpatia.

Durante la finale in terrazza del Tribeca Film Festival a Manhattan, il suo panino è stato giudicato il migliore di New York. Dedica speciale a Robert De Niro, suo cliente affezionato: sette sfidanti in finale, tra questi uno è il nipote di Meryl Streep ma a nulla è valso il peso della parentela. ‘Pisillo’ ha messo tutti alle spalle, con un ‘De Niro Sandwich’ composto da prosciutto di Parma invecchiato 800 giorni, bufala, pomodori secchi, rucola ed olio extra vergine d’oliva.

Primo assaggio della gente comune, poi sono stati i giudici ad assaporare il panino e a lanciare Carmelo verso un nuovo successo professionale. “Abbiamo vinto, siamo il miglior panino di New York City  – ha dichiarato un Pisillo super emozionato – e il verdetto è stato ottenuto all’unanimità. Eravamo tra i favoriti, lo si capiva da come ci guardavano al nostro arrivo, ma vincere non è mai semplice”.