Giovedì 22 giugno alle ore 19.30 presso il Teatro Comunale di Benevento, si terrà il concerto dal titolo Piovano & friends – “in cinque per Brahms”.
Il concerto vede protagonista il Maestro Luigi Piovano, primo violoncello solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, affermato direttore d’orchestra e raffinato camerista, partner del Maestro Antonio Pappano con il quale dal 2005 suona regolarmente in Duo.
Ad accompagnare il Maestro ci saranno le violiniste Grazia Raimondi e Selene Pedicini, la violista Chiara Antico ed il pianista Marco Sollini. In programma composizioni di Giuseppe Martucci ed una delle pagine più belle del repertorio cameristico, il Quintetto in fa minore op.34 di Johannes Brahms. Si tratta di un’occasione straordinaria per Benevento, luogo di debutto di questo splendido progetto musicale che il giorno dopo inaugurerà il Festival “Forme” a Pescara ed il 30 giugno approderà al Cenacolo di Santa Croce in Firenze.
L’organizzazione del concerto è a cura dell’Associazione MIA – Musica, Intelletto, Arte in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, il Rotary Club e l’Inner Wheel di Benevento, ed è sostenuta da alcuni partner rappresentativi della realtà imprenditoriale della nostra città.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.