Di seguito nota stampa del gruppo consiliare di opposizione “Nuovi Orizzonti Durazzano”:
“Con dispiacere abbiamo appreso che la Giunta regionale della Campania, con decreto 66 dell’11/09/2024, ha dichiarato la legittimazione della società Moccia Irme S.p.A. alla coltivazione della Cava di Calcare alla coltivazione, in regime di autorizzazione, del minerale appartenente sito alla località “Fossa delle Nevi” nel Comune di Durazzano.
Nell’incontro tenutosi, su richiesta della opposizione, lo scorso 27/06/2024 per discutere proprio della problematica nata a seguito del precedente decreto 41 del 07/06/2024 con cui la stessa Regione Campania – Genio civile di Benevento aveva approvato l’avvio della procedura per la coltivazione del relativo comparto estrattivo qui a Durazzano in località “Fossa delle Nevi”, la nostra sindaca dichiarò che avrebbe fatto tutto quello che poteva per fermare l’iter, sia in termini giuridici che operativi, dichiarando di aver già nominato un legale di fiducia.
Ad oggi dopo 3 mesi nulla di ciò è stato fatto!
Invece di pensare agli interessi collettivi e a fare il bene del paese il Sindaco Grasso ha speso ben 25 minuti di video per attaccare i suoi oppositori politici additando colpe che non appartengono loro.
Presa da questo “prioritario impegno”, si è probabilmente dimenticata di rispettare il suo impegno nel non consentire l’apertura di una nuova cava di calcare a Durazzano.
Ci giungono notizie, purtroppo, contrarie!
Se Moccia apre una cava di Calcare a Durazzano la Sindaco Grasso dirà ancora che è colpa della precedente amministrazione?
Mentre la dottoressa Grasso sparla, la Moccia si muove e Durazzano “muore”!”.