Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Centro Servizi Territoriale (CST Consorzio Sannio.it) organismo capace di coniugare competenze consulenziali, tecnologiche e capacità di project management nella gestione ed erogazione di servizi complessi, si avvia verso lo scioglimento. 

La mancata approvazione dell’ultimo bilancio societario risulterebbe determinante per la fine dell’esperienza del consesso consortile che riuniva ben 50 Comuni oltre alla Provincia di Benevento e alle Comunità Montane del Fortore, del Taburno e del Tammaro Titerno. 

Di oggi la notizia delle dimissioni da parte del Presidente del CDA, Clemente Massaro, vice sindaco di Frasso Telesino, che nella missiva inviata al Presidente della Provincia di Benevento ha motivato: “rimetto la delega di Presidente del CDA, essendo venute meno le condizioni per l’esercizio pieno di tale incarico”. Nei prossimi giorni si dovrebbe tenere l’assemblea che potrebbe portare alla nomina dei commissari e quindi al successivo scioglimento.

Massaro, nominato solo nell’Aprile del duemilaventiquattro, ha vissuto il periodo più buio dell’ente che negli ultimi anni si è trasformato in un vero e proprio ‘carrozzone’, con la maggior parte dei Comuni che risultano ancora morosi nel pagamento delle quote consortili.