Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Antonio Iavarone, componente dell’Assemblea Nazionale Pd.
Con l’assemblea di ieri è iniziato un nuovo corso per il PD con l’ufficializzazione di Elly Schlein segretaria e Stefano Bonaccini presidente dell’Assemblea. Una nuova fase all’insegna dell’unità e del rinnovamento. Per la prima volta il Sannio sarà rappresentato da due giovani donne in Direzione Nazionale. Un grande segnale di rinnovamento anche per la locale federazione provinciale.
La nomina di Antonella Pepe in Direzione Nazionale rappresenta per il comitato Schlein di Benevento un grande successo politico e valorizza il risultato ottenuto nel Sannio alle scorse primarie. Un messaggio di attenzione della nuova segretaria verso il territorio sannita e verso quanti con libertà e determinazione hanno mantenuto vivo un punto di vista autonomo.
La mia presenza in Assemblea e l’elezione di Antonella in direzione è anche il risultato conquistato da una nuova generazione che si sta affermando alla guida del PD e che fonda le radici nell’esperienza dei Giovani Democratici condivisa con tanti amici sanniti e campani, tra cui lo stesso On. Marco Sarracino.
Ora con maggiore autorevolezza continueremo il nostro ciclo di incontri che stiamo già tenendo sul territorio con il comitato “parte da noi Sannio”. Il PD anche a Benevento deve recuperare centralità e sapersi rinnovare negli uomini e nelle idee.
Ad Antonella e Floriana i migliori auguri di buon lavoro.”