Tempo di lettura: 2 minuti

Un’altra vicenda di violenza e minacce a Benevento. Il prossimo 20 maggio, V. R., 44 anni, dovrà presentarsi davanti al Giudice di Pace per rispondere delle accuse che gli sono state mosse dalla Procura della Repubblica. Secondo l’atto di citazione a giudizio, l’uomo avrebbe perseguitato e minacciato una 31enne, sua vicina di casa, con una serie di episodi di violenza. Insulti pesanti, minacce di morte e intimidazioni sarebbero stati all’ordine del giorno, con frasi come “hai chiamato la polizia, ora ti faccio vedere io cosa ti faccio…” e “ti devo dare fuoco”. La tensione sarebbe esplosa il 14 novembre 2024, quando l’imputato avrebbe tentato di aggredire la donna, già in stato di gravidanza, arrivando addirittura a strattonarla davanti alla figlia minorenne della vittima.

L’episodio si sarebbe consumato sotto gli occhi dei residenti, che avrebbero assistito alle urla e alle minacce. A seguito dell’aggressione, la donna, in preda a un forte stato di agitazione, ha dovuto fare ricorso alle cure mediche presso l’ospedale “Rummo” di Benevento, dove le venne riscontrato un trauma da stress emotivo.

La denuncia presentata il giorno successivo ha portato all’apertura dell’indagine, culminata con il rinvio a giudizio dell’imputato. L’uomo è ora accusato di minacce aggravate e violenza privata. L’udienza è stata fissata per il 20 maggio 2025.