Tempo di lettura: 3 minuti

Il Club di Benevento targato “Prime Service”, dopo la lunga pausa per le festività natalizie, ritorna alle gare ufficiali e riprende il suo cammino consolidando il primo posto in classifica con il sesto successo di fila grazie alla splendida vittoria ottenuta nella gara interna, disputata come da consuetudine in trasferta! presso il Palazzetto dello Sport di Cerreto Sannita (BN), contro la formazione pugliese della Junior Fasano, risultato che consente ai sanniti di confermarsi in prima posizione solitaria nel campionato di serie B maschile.

La gara di sabato sera è terminata con il punteggio di 48 a 18 e chiusa già in largo vantaggio nella prima frazione per 26 ad 8. Nella ripresa il punteggio non modificava le distanze tra le due contendenti, così Mr. Sintas poteva provare nuove soluzioni e conquistare, al fischio finale, i due punti in palio. Il tabellino dell’incontro ha visto top scorer della serata con 7 reti Francisco Lentini, seguito dalle 6 reti di Franco Carrion, Facundo Bennardo e Mattia Corrias, quest’ultimo al rientro dopo l’infortunio che lo ha penalizzato per quasi due mesi. A seguire le 5 reti di Pedro Cabrera ed Augustin Bressi e le 3 reti di Capitan Luca Cavuoto ed Andrea Salierno. Chiudono con 2 reti Daniele Cenicola ed Omar Tretola e con una rete Emilio Cenicola, Simone Uccellini e Carmine Castiello. Ottime le prestazioni dei portieri Javier Grande, Jonathan Orlando e Domenico Silvestri.

Il prossimo match sarà disputato sabato 25 gennaio alle ore 19,00 ad Andria, laddove Capitan Luca Cavuoto e compagni vorranno conquistare altri due punti in palio, prima del doppio impegno casalingo con i due derby campani, proseguendo così, anche nel girone di ritorno, la corsa verso la vetta solitaria della classifica. Mr. Nicolas Sintas nel prossimo impegno avrà a disposizione tutti gli atleti della rosa, compresi  Francesco Tascione, Fiore Fiorenzo e Pietro Martone, consapevole delle insidie che nasconde la trasferta in puglia e proverà a ripetere la buona prestazione dell’ultima uscita, certo dei frutti del lavoro quotidiano e dei netti miglioramenti dei giovani sanniti registrati da inizio stagione ad oggi.

Contestualmente, anche il settore giovanile ha ripreso intensamente le proprie attività con tanti ragazzi e ragazze che si stanno avvicinando alla disciplina della pallamano con entusiasmo, frequentando gli allenamenti diretti da Mr. Omar Tretola e da tutto lo staff tecnico dell’H.C. Sannio. Prosegue, con ottimi risultati e la quarta vittoria di fila, anche il cammino dell’under 16 che dopo aver battuto i coetanei del Salerno, appaiandoli in vetta alla classifica, ha bissato il successo nel derby cittadino, registrando la splendida performance di tutti i giovani ragazzi impegnati, tra cui molti esordienti che provengono dai numerosi progetti scolastici insistenti su tutto il territorio sannita. Tali risultati, specialmente in termini numerici e di entusiasmo, oltre che di ottimi risultati, sono il frutto del lodevole impegno dei dirigenti e dello staff tecnico capace di far appassionare tanti ragazzi e tante ragazze che si approcciano per la prima volta a questo sport. Adesso si auspica che tale lavoro sul territorio susciti adeguata e minima sensibilità degli amministratori locali, facendo sì che per una volta alle promesse si associno adeguate soluzioni, specie in relazione alle vicende dei palasport che continuano a vedere la società di Benevento esclusa e da troppo tempo in esilio ed in costante pellegrinaggio da un paese della provincia ad un altro!