Tempo di lettura: 2 minuti

Il Corpo di Polizia Municipale di Benevento ha rimosso tra ieri e oggi tre autovetture prive di copertura assicurativa RCA in vari punti della Città. Comminate sanzioni amministrative per svariate migliaia di euro e disposto il sequestro dei tre veicoli per la successiva confisca amministrativa.

Inoltre, qualche giorno fa un cittadino della Provincia di Benevento, in seguito a un sinistro stradale con fuga, è stato deferito all’Autorità giudiziaria in stato di fermo per aver guidato un’autovettura senza possedere la patente di guida, poichè revocata sin dal maggio 2014. Allo stesso sono state comminate altre sanzioni amministrative, poichè il veicolo non aveva la prescritta copertura assicurativa RCA, non era stato sottoposto alla revisione periodica e per essersi allontanato dal luogo ove aveva causato il sinistro stradale senza fermarsi per declinare le proprie generalità all’altro conducente rimasto vittima dello scontro. Anche questa autovettura è stata sequestrate in attesa che venga disposta la confisca amministrativa.

 “Prosegue incessantemente il controllo del territorio comunaledichiara il Comandante Fioravante Bosco in attesa delle nuove norme del codice della strada che aumentando sia le sanzioni pecuniarie che quelle accessorie, dovrebbero far diminuire gli incidenti stradali e le condotte di guida pericolose da parte degli utenti della strada”.