Gli studenti del ‘Guacci’, il liceo beneventano nella succursale di via Stasi, hanno avuto una brutta e sicuramente sgradita sorpresa questa mattina allorché hanno fatto il loro ingresso in aula. Infatti, non funzionava e attualmente ancora non funziona l’impianto di riscaldamento dell’istituto scolastico. Ciò, evidentemente ha lasciato al freddo i tanti studenti, ma anche i professori e tutto il personale scolastico.
Una mamma, al di fuori del ‘Guacci’, ha rilasciato un amaro commento: “Gli studenti sono in classe con i termosifoni spenti, se avessero protestato non entrando avrebbero avuto una assenza in registro e anche minacce di non poter più godere di viaggi di istruzione. Penso che questa situazione sia poco decorosa Oggi sono davvero una mamma incavolata” (per usare un eufemismo).
In verità i tecnici della Provincia, responsabile dell’istituto, sono al lavoro per provare a risolvere il guasto ad una vecchia caldai che fa qualche ‘capriccio’. In questo momento non è ancora chiaro se il problema potrà essere risolto oppure serviranno pezzi di ricambio per i quali non sono noti i tempi d’attesa e, quindi, il disagio per chi giornalmente frequenta le aule del ‘Guacci’ potrebbe proseguire ulteriormente, purtroppo, proprio in questi che appaiono come i giorni più freddi di questa stagione invernale.