Tempo di lettura: 2 minuti

Frosinone – Fabio Grosso ha presentato la trasferta di Benevento in conferenza stampa. I ciociari, reduci da due successi nelle prime due gare di campionato, sono attesi al Ciro Vigorito domani sera (fischio d’inizio ore 20.45). Le dichiarazioni del tecnico, che ha posto l’accento sull’aspetto mentale che a suo dire sarà determinante per fronteggiare la voglia di riscatto della Strega

Avversario – “Il Benevento è un avversario di grandissimo valore, nelle prime due giornate ha raccolto un punto ma è andato a fare risultato a Genova che sarà un campo complicatissimo per tutti. Nella prima partita, dopo un grande primo tempo, ha regalato con un errore i tre punti al Cosenza. Dovremo presentarci al massimo dei nostri livelli per vincere e ci siamo preparati proprio per essere al top”

Difficoltà Benevento – “Sappiamo quello che troviamo, Caserta è un allenatore che stimo. Il Benevento ha attraversato anche lo scorso anno un momento complicato ma ha sempre dimostrato di saper reagire alle difficoltà e vorrà farlo anche stavolta. Queste cose le conosciamo e quando le conosci devi essere chiaramente pronto ad affrontarle. Troveremo un Benevento che ha le qualità per ottenere i tre punti e che ci terrà fortemente a farlo davanti a un pubblico che è stato sempre molto caloroso. Ma di fronte ci siamo noi, che abbiamo le nostre qualità. Dobbiamo essere bravi a sfruttarle dal primo all’ultimo minuto”.

Formazione – “Le partite fatte bene lasciano scorie. La scorsa settimana abbiamo giocato con grande intensità e qualcuno ha dovuto fare i conti con qualche acciacco, qualcuno si è allenato a parte a inizio settimana. Credo di aver recuperato tutti, se dovessimo essere tutti al top molto probabilmente riconfermerò l’undici titolare dell’ultimo turno”

Scelte in attacco – “Sappiamo che abbiamo dei giocatori giovani e che le partite si vincono anche coi cambi. Sarà determinante anche chi subentrerà perché proseguirà il lavoro dei compagni che avranno iniziato la partita”

Mazzitelli e Sampirisi – “Ci vorrà un po’ di tempo per avere mazzitelli a disposizione, Sampirisi non è ancora al top della condizione e puntiamo a inserirlo quando sarà al meglio. Siamo contenti di avere entrambi a disposizione anche per le loro qualità umane”