- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un gravissimo incidente stradale è avvenuto oggi al chilometro 27 della Strada Statale Telesina, tra le uscite di Gioia Sannitica e Alvignano. Due auto, una Lancia Ypsilon e una Citroen Picasso, si sono scontrate frontalmente, provocando un grave bilancio di sette feriti. A bordo della Citroen si trovavano due adulti e un minorenne. Una delle donne a bordo ha riportato un grave trauma al bacino. Sulla Lancia, una donna è rimasta incastrata nelle lamiere dell’auto ed è stata liberata dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Telese Terme.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute sei ambulanze per soccorrere i feriti. Tra i coinvolti, un dodicenne è stato estratto dai passanti e rianimato sul posto. Le persone ferite sono tre adulti, tre ragazzi tra i dodici e i quindici anni ed un bambino di otto mesi che sono stati assicurati alle cure dei sanitari presenti sul posto per il successivo trasporto negli ospedali di Napoli, Benevento, Caserta e Piedimonte Matese. Un elisoccorso ha trasportato uno dei minori coinvolti al Santobono di Napoli. Sul posto sono intervenuti anche il personale Anas, i Carabinieri di Piedimonte Matese, che stanno conducendo le indagini per determinare le cause esatte dell’incidente. La zona è stata messa in sicurezza e il traffico è stato deviato per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli coinvolti.

Le condizioni della donna incastrata nell’auto e del dodicenne sono particolarmente gravi, mentre gli altri feriti sono sotto osservazione. Le indagini proseguono per chiarire le dinamiche dello scontro e prevenire futuri incidenti.