Tempo di lettura: < 1 minuto

Un pizzico di curiosità, voglia di mettersi in gioco e avvicinarsi a una disciplina che ha in sè caratteristiche che possono aiutare a coltivare corpo e soprattutto mente. L’open day messo in piedi dall’Asd Judo Benevento ha avuto risposte che forse non si aspettava, sia in termini numerici che di partecipazione. Senza distinzione di età. Ce n’erano tanti dai 4 anni a salire che hanno deciso di avvicinarsi alla disciplina e prendere parte alle attività formative.

Sessioni di allenamento gestite dai maestri Claudio Santoro, Emilia Diario, Giuseppe Leone e Mario Simonetti. In quattro per diverse fasce d’età e capacità motorie, ma tutti spinti dalla stesso spirito: provare a far appassionare per avvicinarci alle attività judoistiche.

Tanta attenzione da parte dei più grandi, ma lo spettacolo più bello è stato vedere i tanti bimbi che si sono cimentati mettendoci tantissima buona volontà e quel pizzico di curiosità che li ha portati a vivere la fatica con un sorriso che non si è mai cancellato dai loro volti.

Una prima soddisfacente per l’Asd Judo Benevento e se il buongiorno si vede dal mattino, c’è da stare sereni.