Da grande colpo per il ritorno in serie A a nome in uscita. La parentesi giallorossa di Kamil Glik potrebbe chiudersi definitivamente in questa sessione di mercato, dopo una stagione e mezza vissuta nel Sannio tra alti e bassi. Il difensore polacco si è reso protagonista di un girone di andata sottotono, contraddistinto da un rosso diretto che grida ancora scandalo nel primo tempo della sfida interna con il Frosinone dello scorso novembre. Un’espulsione che gli è costata non solo tre giornate di squalifica, ma anche il posto da titolare a vantaggio del giovane Vogliacco, tra i migliori dell’ultimo mese di campionato prima dello stop della B sancito dall’emergenza Covid.
Dopo le voci che avevano interessato il Monza, su Glik ci sarebbe ora il Parma, ma è ormai quasi superfluo sottolineare che i problemi in sede di trattative riguardano soprattutto un ingaggio da top player. Il polacco guadagna infatti 2 milioni di euro all’anno, numeri fuori budget per quasi tutti i club cadetti. Se dovesse partire, la Strega oltre a risparmiare una cifra cospicua sarebbe comunque obbligata a tornare sul mercato per trovare un altro difensore, considerato che i centrali sono praticamente contati. Come riporta Il Sannio Quotidiano, inoltre, la positività di Barba spinge a ulteriori riflessioni in merito.
Il 13 gennaio al Ciro Vigorito è infatti in programma il recupero della diciottesima giornata contro il Monza, un match di alta classifica che può dire tanto sulla lotta al vertice. Non è certo intenzione della società farsi trovare impreparata, più probabile che il discorso cessione venga temporaneamente posticipato.