Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa diramata dalla neo eletta senatrice Giulia Cosenza

“Desidero ringraziare la comunità di Forza Italia la classe dirigente irpina e sannita gli elettori per L’impegno profuso che ci ha permesso un risultato vincente superando largamente i candidati Pd e 5 Stelle. Grazie ad un impegno trasparente disinteressato caparbio ed orgoglioso che non ha mai perso la forza d animo per sostenere i propri ideali e valori raggiungiamo questo traguardo che considero il nostro punto di partenza per un lavoro volto a sostenere il protagonismo e gli interessi dei nostri territori e dei cittadini delle aree interne che devono tornare ad essere orgogliosi di essere tali, oltre alla ristrutturazione del centrodestra attraverso il radicamento di Forza Italia e la valorizzazione di tutte le energie che hanno concorso a questo risultato con le quali dovremo porci nuovi obiettivi per unire ed esaltare il nostro popolo.

Il risultato elettorale delle appena celebrate elezioni politiche consegna una affermazione storica della Destra in Irpinia e nel Sannio. Mai, né con il mattarellum né con il rosatellum, era capitato che il centrodestra si affermasse nei collegi uninominali, anche quando il trend nazionale favoriva il polo moderato.

Per la prima volta, invece, i candidati nel collegio vengono tutti eletti e Fratelli d’Italia raccoglie una significativa rappresentanza elettorale, con il partito di Giorgia Meloni elemento trainante della coalizione, anche a livello locale.

In particolare la neo-eletta senatrice Giulia Cosenza ringrazia la classe dirigente, i militanti ed i simpatizzanti di Fratelli d’Italia per il risultato conseguito, che le ha consentito di superare largamente i candidati di Pd e 5 Stelle. “Senza l’impegno disinteressato, trasparente, caparbio ed orgoglioso di una comunità tante volte irrisa, ma che non ha mai perso la forza d’animo per testimoniare il proprio patrimonio ideale, abbiamo raggiunto un traguardo straordinario”.

“Il mio impegno” – continua la parlamentare – “sarà orientato, da un lato, alla difesa delle aree interne, finalizzata a garantire loro un protagonismo fino ad ora negato da una politica esclusivamente clientelare, incapace di valorizzare le meravigliose eccellenze; la seconda leva sarà tesa alla ristrutturazione del centrodestra ed al radicamento di Fratelli d’Italia, attraverso la valorizzazione delle tante risorse protagoniste di questa decisiva campagna elettorale”