L’attesa è tanta, la carovana del Giro d’Italia è pronta per toccare il Sannio con una tappa d’arrivo e una di partenza, rispettivamente il 14 di maggio a Bocca della Selva a il giorno successivo da Foiano di Val Fortore.
I comuni interessati, intanto, si stanno preparando per organizzare eventi a tema e tra questi c’è Cautano dove è stato stilato un programma molto intenso che è partito da oggi e che si concluderà nel giorno del passaggio del Giro a ridosso del centro sannita. Un incrocio tra cultura e sport.
Si parte con una tre giorni con laboratori di poesia creativa e comunitaria presso la scuola primaria e secondaria. Poi si passa a podcast dedicati al Giro, passando per l’incontro con il Benevento 5, fresco di promozione in Serie A, presslo il Polivalente ‘Saviano’. Spazio, il 12 maggio, anche alla presentazione del libro ‘Passaggio di Dogana: a Napoli con Massimo Troisi’ con l’autrice Donatella Schisa in diretta radiofonica nazionale. Infine, prima del passaggio del Giro il 14 maggio, ci sarà anche il modo per portare a termine delle video interviste a cura di Carlotta Moretti e Radio Kaos Italy.