Benevento – Condividere la passione per un marchio prestigioso delle due ruote e rivolgere un occhio al turismo. Il Guzzi Club di Benevento, per iniziativa del presidente Armando Dicuonzo, ha organizzato una giornata per gli appassionati delle motociclette e del celebre marchio con l’Aquila indicendo un raduno alla Rocca dei Rettori. Ma oltre al rombo del motore, gli amanti della Guzzi si sono interessati anche all’arte e alla cultura con una visita al Museo del Sannio per riscoprire l’epoca longobarda.
L’evento è stato condito dalla degustazione di prodottici tipici locali provenienti da Castelpoto e si è concluso con un convegno.
Più di una settantina gli amanti delle motociclette giunti nel Sannio in una giornata di fitta nebbia a piazza Castello. Presente anche l’ultima meraviglia della produzione della Guzzi, la V100 Mondello, che nasce per celebrare i 100 anni di un mito.
All’interno della Corte della Rocca dei Rettori sono stati schierati anche un V7 e un altro esemplare V7 sport con telaio rosso. La Guzzi è un marchio mitico perché è un pezzo della storia universale motociclistica ed è l’unica azienda italiana che non ha mai chiuso i battenti, mantenendo la sua sede storica per oltre 100 anni. “Vogliamo celebrare questa giornata non solo in onore della Guzzi ma di tutto il mondo motociclistico – ha dichiarato Dicuonzo -. Bisogna essere orgogliosi di come il genio italiano sia riuscito a sviluppare e innovare il settore delle due ruote”.