La parrocchia dell’Addolorata al Rione Libertà si illumina fino al 6 gennaio con il Giardino di Natale. Dal venerdi al sabato fino all’Epifania il giardino della parrocchia è aperto con casette di Natale, un’illuminazione incantata, la stessa casa di Babbo Natale e la natività. È infine prevista la suggestione del presepe vivente nel giorno di Santo Stefano. Non manca una lotteria con l’estrazione finale prevista per il prossimo 6 gennaio.
Francesco Tuzio, presidente dell’Accademia delle Opere (Associazione promozione sociale) e don Gaetano , parroco dell’Addolorata, hanno dato avvio questa sera all’iniziativa per un piccolo percorso, all’interno dell’area parrocchiale, ma comunque propizio all’atmosfera del Santo Natale.
- Tuzio ha spiegato come l’associazione si sia autotassata dando nuova linfa al quartiere del Rione Libertà per regalare un sorriso soprattutto ai bambini: “Per noi è un proseguimento della festa dell’Addolorata avuta a settembre. Nel rione volevamo organizzare un’iniziativa simile qui per la prima volta. Non abbiamo sponsor durante l’allestimento solo qualche aiuto per la lotteria dell’Epifania. L’ingresso sarà gratuito e Babbo Natale sarà qui a fare foto gratuite con i bambini”.