Alla Gesesa verrà concessa una proroga a tempo, con scadenza semestrale. E’ questa la soluzione emersa dalle diverse riunioni tenutesi tra questa mattina e il primo pomeriggio a palazzo Mosti. L’introduzione di un termine – nelle riflessioni del sindaco Mastella e delle professionalità con cui si è confrontato – dovrebbe dunque bastare a superare i dubbi e le perplessità manifestate dai revisori con il secondo parere espresso sulla delibera che doveva andare in discussione oggi, prima del rinvio della seduta deciso ieri.
Già individuata anche la data di convocazione del Consiglio: il 29 giugno. E saranno due giorni di fuoco considerato che 24 ore dopo, la mattina del 30 giugno, l’Aula si ritroverà per la discussione del Bilancio di Previsione.
Tornando a quanto accaduto ieri, la tensione in via Annunziata resta alta. Nel mirino la decisione del Collegio dei Revisori di ‘cambiare’ parere a distanza di sole 72 ore dal primo – e positivo – pronunciamento. A chiedere spiegazioni, a quanto si apprende, sarebbero stati questa mattina, con una missiva, il segretario generale dell’Ente e il dirigente del settore Avvocatura.